Vorrei vivere in un Paese normale
La politica è invadente e i politici sono intrusivi, mi ribello e chiedo il rispetto della privacy:
voglio una legge tutta per me, fatta di un solo articolo, semplice e netto, una legge ad personam che va tanto di moda:
io voglio, esigo anzi che i politici non si infilino nella mia vita.
Non vi siete accorti? Ormai chiedono ogni giorno, ma tu con chi sei schierato? A destra o a sinistra?
Ti tirano sempre in campo, buttano tutto in politica, se fai uno starnuto indagano per capire qual è il tuo orientamento.
E’ opprimente, voi ingrassate con stipendi incredibili e vergognosi, voi siete il segno dell’opulenza e noi qui a lavorare a fare i conti a stare attenti alle misure… e vi permettete di chiedere come sono schierato?
Io sono sopra, mi sento migliore…
Ma questa doveva essere la news del sogno: una news nella quale immaginiamo un mondo diverso, sogniamo che i nostri politici si impegnino a risolvere qualche problema, che si occupino dei precari della scuola o che si occupino delle famiglie, degli asili nido, dell’abolizione delle province, della riduzione degli stipendi di una semplice legge che dice: se uno ha un incarico pubblico di rilievo non può nominare o far nominare figli, nipoti, cugini zie, suocere amanti ecc. ecc.
Vi immaginate un dialogo in televisione? Bersani che dice: facciamo asili nido pubblici in tutto il Paese e Berlusconi risponde, ma no finanziamo asili privati gestiti da privati e sovvenzionati con fondi pubblici.
Ecco questo sarebbe il tema del dibattito di un Paese normale, ma noi una situazione normale ce la sogniamo… appunto…
E invece ci dobbiamo occupare dei processi del premier e di una sinistra che alza la voce tanto per dire io ci sono, senza un progetto importante…
Così è, se vi pare…
In effetti la situazione è incredibile danno molto potere alla lega e non si capisce perché tutto sommato se va bene
ha appena il 9% dei voti!
In un altro paese sarebbe un partito minore qui da noi la fa da padrone, forse Berlusconi ha accordi segreti con bossi!
Chi sa!
Tutto dipende da noi, votiamo bene, ricordiamoci e non facciamoci fregare
Carol
Sospiro e dico, anche io vorrei tanto vivere inun paese normale…
Sabrina
…non credo ci sia bisogno di chiedere ad alcuno da che parte sia schierato…parlando con gli altri, non possiamo fare a meno di chiarire il nostro modo di pensare, a meno di essere una di quelle animelle che si nascondono dietro parole vuote e immagini retoriche e VAGHE proprio per ipocrisia, per timore di difendere le nostre idee o solo per conformismo…le nostre idee hanno sempre una valenza politica, poichè, se ci pensiamo bene, tutto ciò che facciamo è politica, ogni nostra azione, ogni nostro discorso, ogni nostro gesto manifestano le nostre idee ed il nostro modo di essere, ogni discorso manifesta la nostra idea del mondo, di ciò che è e di ciò che vorremmo che fosse…ed io ho imparato ad apprezzare il suo modo di esprimere le proprie idee, dr. Natale….