Carlo Fulchir e l’elettronica, il viaggio di un uomo nell’impresa italiana, tutta la sua storia in un libro verità
C’è in questo libro la storia di un uomo che sa amare: la famiglia, il lavoro, le sue passioni. La dedizione totale senza se e senza ma per raggiungere con determinazione gli obiettivi.
Per la prima volta conosciamo la storia aziendale di Carlo Fulchir direttamente dalla sua mano, passo dopo passo, dagli inizi ai giorni nostri, rivivendone con lui i momenti salienti; un peso particolare, chiaramente, è dato ai capitoli relativi alle accuse che gli sono state mosse e al processo che ha subito: l’autore ci dà la Sua verità, quella che è stata travisata dai media, quella che è stata spesso censurata dalle trasmissioni televisive, quella che, finalmente, oggi prende voce.
In queste pagine l’imprenditore si racconta con sincerità e a cuore aperto con il lettore.
Ripercorre la propria vita lavorativa, senza tralasciare alcunché: i piccoli e i grandi passi, i successi e gli insuccessi, le fortune e le sfortune, gli incontri, le amicizie, gli affetti, ma anche i problemi, i tradimenti, le delusioni, le cause giudiziarie, l’attacco mediatico e gli errori, quelli che ti cambiano e ti insegnano molto. Tornando indietro nel tempo ricorda i suoi stati d’animo, gli entusiasmi, ma anche i dolori patiti: di fronte a sé il lettore non avrà semplicemente l’Imprenditore, ma anche e soprattutto l’Uomo. Un uomo che a oggi è soddisfatto della propria esistenza, del proprio lavoro e delle proprie esperienze che lo hanno reso una persona nuova, diversa, forse anche migliore, ma certamente consapevole che la vita è un percorso in salita: sa essere molto difficile e stancante, può presentare ostacoli in ogni angolo, ma sa regalarti anche moltissime soddisfazioni che devi essere sempre pronto a cogliere, anche nelle piccole cose.
Infine, emerge teneramente anche il volto di un Padre, contento di avere i propri figli vicino, di averli formati e accompagnati e di poterli lasciare ora liberi di camminare con le sue orme accanto.
Carlo Fulchir è nato nel 1962 a Gemona del Friuli (UD) e attualmente risiede con la famiglia a Buja (Udine).
Ricordando solo alcuni punti salienti: nel 1983 fonda la società Elektron e inizia l’attività nel settore dell’elettronica dell’elettromeccanica. Nel 1996 costituisce la Finmek, società di riferimento del Gruppo, con la quale allarga l’operatività su tutto il territorio italiano.
Si apre, fra gli altri, ai settori dell’outsourcing e dell’automotive. Fino ad arrivare ai giorni nostri quando rientra nel settore manifatturiero con ulteriori acquisizioni di realtà produttive, affiancato dai suoi figli.