Sicilia

Cerimonia di Varo della Nave Militare “Al Fulk” al Cantiere Navale di Palermo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso la sua soddisfazione durante la cerimonia di varo della nave militare anfibia Landing Platform Dock “Al Fulk” presso il cantiere navale di Palermo. Questo evento celebra il lavoro eccellente del cantiere e degli uomini e delle donne che vi operano con grande professionalità.

Schifani ha sottolineato l’importanza dell’industria e dello sviluppo della Sicilia, annunciando che la Regione supporterà i cantieri navali con importanti commesse, contribuendo così all’economia locale.

Alla cerimonia hanno partecipato il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, e il vice primo ministro e ministro della Difesa del Qatar, Khalid bin Mohammed Al Attiyah, insieme a rappresentanti di Fincantieri e delle autorità locali.

L’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha sottolineato il ruolo cruciale della cantieristica navale nel rilancio economico e occupazionale della Sicilia, evidenziando l’importanza dei dipendenti del cantiere e dell’indotto, che rappresentano una risorsa preziosa per la regione.

L’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha definito il varo della nave del Qatar come un momento di rinascita per la Sicilia, auspicando un nuovo sviluppo per l’azienda e per l’intera città di Palermo. Tamajo ha espresso gratitudine verso gli operai di Fincantieri e dell’indotto, riconoscendo il loro impegno e dedizione durante periodi difficili.

Share Button

Lascia un commento