Ragusa, danneggia un chiosco mentre tenta il furto, arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato in flagranza di reato un trentacinquenne della zona per il tentato furto di un chiosco situato a Ibla. L’uomo, approfittando delle ore notturne, si era recato in Piazza della Repubblica con l’intento di penetrare all’interno del chiosco, cercando inizialmente di forzare invano la porta d’ingresso e successivamente di sfondare la finestra del bancone che si affacciava direttamente sulla piazza.
Una volta entrato, il ragusano ha danneggiato una macchina per il caffè e il registratore di cassa, portando via 100€ in contanti e alcune merci, tra cui diverse bottiglie di superalcolici. I Carabinieri, impegnati in un normale servizio di perlustrazione per la prevenzione dei reati, si sono avvicinati al chiosco attratti dalle luci e dal trambusto, decidendo di effettuare un controllo.
Il trentacinquenne, accortosi della presenza dei militari, ha cercato di fuggire attraverso una finestra, ma è stato prontamente bloccato e controllato dalla pattuglia. All’interno di uno zaino nero che aveva con sé, i Carabinieri hanno trovato tutta la refurtiva, che è stata successivamente restituita al legittimo proprietario, rintracciato dagli agenti.
A causa dei danni causati, stimati intorno ai 5000€, il trentacinquenne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.